Martedì 20 settembre gita enogastronomica a Casteggio con visita alla Cantina Le Fracce posizionata sui Colli di Mairano. Nella tenuta, oltre alla cantina, abbiamo potuto vedere  un bellissimo parco secolare e una raccolta di auto cabrio storiche e numerose carrozze e calessi antichi. Alla visita è seguito un ricco aperitivo. Pranzo (ottimo) presso il ristorante Leon d’Oro di Casteggio, famosissimo in zona per la sua cucina.

La serata del 19 giugno si è svolta in due tempi: alle 19,45  cena servita , nello splendido giardino del Circolo Volta   pieno di fiori e di colori, e alle 21,15 nel Salone delle Feste la parte musicale, per celebrare Franco Corelli e Renata Tebaldi nel centenario della nascita e compositori marchigiani.

Alla serata ha partecipato il sig. Graziano Corelli, cugino del tenore, che ha raccontato aneddoti sulla vita del tenore ed abbiamo avuto modo di assistere a proiezioni di grande valore storico e artistico  e di ascoltare brani dal vivo suonati dal Maestro Davide Ferro: il tutto in una cornice che illustrava le bellezze naturali e artistiche delle Marche.

 

Venerdì 20 maggio gita a Gravellona Lomellina, paese museo a cielo aperto in mezzo alle risaie del pavese.

CONTATTI

© Associazione dei Marchigiani e Umbri di Milano e Lombardia

SEDE LEGALE, OPERATIVA E REDAZIONE:
Via Stendhal, 19 - 20144 Milano

Tel/Fax 02 4238596


segreteria

pubblicità e redazione

Accesso riservato